Primo contest realizzato per i partecipanti al gruppo Telegram.
Tutto è contenuto in una scatolina metallica di caramelle. Sul fondo c'è una striscia vetrata adesiva molto abrasiva. Il tutto è tenuto chiuso con sicurezza da un rettangolo di nastro americano.
All'interno troviamo:
2 cerotti
1 salvietta disinfettante
5 ml di soluzione fisiologica
1 ibuprofene da 400
1 paracetamolo 500
2 aquatabs
1 accendino nastrato con nastro isolante
1 rettangolo con un paio di metri di nastro americano
1 ago con 2 metri di filo da cucire extra forte messo in sicurezza con nastro
1 busta da 1 litro
1 multiuso svizzero
1 torcia fenix aaa
5 fascette
10 euro in 2 pezzi da 5
Questo è un kit fatto apposta per questo esercizio. Ed è pensato principalmente per l'ambiente urbano. In realtà questi oggetti (ed altro) li ho già con me nell'edc composto da 2 sottolivelli di cui vi presento il 1° molto attinente a questo progetto, che di fatto costituisce il mio mini kit survival da cui non mi separo mai.
Il kit in questione è il seguente
È contenuto in una pouch da portachiavi della viperade. Le chiavi sono dotate di localizzatore via app e passante per cintura. Non mi separo mai da questo nemmeno d'estate.
Il contenuto è il seguente:
Denaro circa 50 euro
1 multiuso victorinox Alox
1 usb con utility e documenti
Cavetto multiuso vari usb
1 accendino con nastro isolante
1 busta da 1 litro. Nell'involto ci sono 2 cerotti
1 okitask
1 torcia fenix e spark con funzione di powerbank di emergenza (800 mah è un'ultima risorsa).
Ecco il mio mini-kit survival.
Non avevo mai realizzato set di “sopravvivenza” utilizzando contenitori così piccoli, quindi questo l’ho assemblato per l’occasione, inserendo quegli elementi che possono risolvere inconvenienti che, nell’ambiente in cui ci si trova in quel momento, potrebbero trasformarsi in problemi più o meno grandi.
Il tutto è contenuto in una scatoletta di plastica, che per maggior sicurezza è chiusa da un elastico da ufficio, è tascabile (perlomeno nei miei pantaloncini😅) e pesa meno di 0,3 kg.
Contenuto:
Torcia led
Forbicina
Flacone di betadine
Cerotti medi
Fazzoletti di carta (2)
Cotton-fiocc (4)
Metallina
Matita
Busta di Supradyn
Chewing-gum (3)
Paracord (5m)
Accendino piezo
Spray al peperoncino con led abbastanza potente, multiuso intenzionalmente senza la lama, moschettone da arrampicata in cui inserisco il vero e proprio mazzo di chiavi, un altro piccolo moschettone a ghiera, un piccolo zippo contenuto in un proiettile, un Fischietto von degli oring di ricambio e all'interno del cotone imbevuto, maschera cpr, piccolo victorinox, rescue me, torcia led lenser con fuzione strobo e allarme, bic ricoperto di nasto americano e sopra del paracord intreccito, e un baby tonfa per difesa personale.
Più in aggiunta il classico bracciale in paracord e un pennarello indelebile